Prematch vs Aquila Bronte

La Volo Saber Palermo all’esame esterno contro l’Aquila Bronte

L’obiettivo è quello di smaltire velocemente lo stop interno con Cinquefrondi, ma soprattutto ritrovare la vittoria. La Volo Saber Palermo sarà impegnata domani (sabato 30 ottobre, ore 18) in terra etnea nella sfida contro l’Aquila Bronte. L’incontro – di incerta disputa fino a qualche ora fa a causa delle critiche condizioni meteorologiche che hanno investito l’isola – sarà diretto da Raffaele Donato e Mattia Cupello del C.R. Calabria.

Una settimana caratterizzata anche dall’analisi dell’ultimo impegno casalingo contro la Jolly, nel quale la formazione neroverde ha perso al tie-break dopo aver dominato i primi due set. E’ chiaro che il lavoro svolto al PalaOreto ha mirato anche all’aspetto mentale del gruppo squadra. Tutta la squadra è a disposizione di Nicola Ferro per la sfida brontese. Anche il giovane schiacciatore Giuseppe Ferro, che in settimana aveva risentito di un affaticamento muscolare, ha recuperato e partirà regolarmente in trasferta.

L’avversario: Aquila Bronte

L’Aquila Bronte, allenata da Franco Cartillone, ha collezionato 4 punti nei primi due incontri di campionato. Una vittoria netta alla prima stagionale contro la Gupe Catania (3-0), mentre a Partinico ha ceduto solo al quinto set. Sempre a punti insomma. Nel gruppo etneo ci sono vecchie conoscenze del panorama palermitano. Si parla del centrale Fabio Libertà, che la scorsa stagione ha vestito la maglia proprio della Pharmap Saber Palermo nella seconda frazione di campionato fino alla finale promozione per l’A3. Tra le bocche di fuoco più temibili c’è l’universale Ichim Facchetti, attaccante prolifico del gruppo Aquila e che alcune stagioni fa giocava nella Volley Palermo in serie C. La cabina di regia è orchestrata dall’esperto Davide Sabella, giusto per citare alcune delle pedine importanti della squadra del Catanese.

I precedenti della scorsa stagione: Bronte-Palermo 2-3 (febbraio 2021), Palermo-Bronte 3-0 (marzo 2021).

Lombardo: “Bronte campo ostico, ma vogliamo riscattare gli ultimi risultati”

A parlare alla vigilia c’è Marco Lombardo, lo schiacciatore della Volo Saber Palermo: “Vogliamo riscattare le prime due partite di campionato, che non sono andate benissimo. Sicuramente c’è voglia di portare punti a casa per il morale e per la classifica. Ci siamo allenati bene e sappiamo di andare in un campo che storicamente ci ha fatto soffrire non poco. Noi siamo pronti: servirà una prestazione maiuscola da parte di tutti”.