Si separano le strade della Volo e Marco Firriolo, al suo posto giunge Vincenzo Faddetta

La Polisportiva Volo International comunica che, per motivi personali dell’atleta ed in comunione di intenti con il giocatore, ha concluso il rapporto con il palleggiatore Marco Firriolo. La società ringrazia l’atleta e gli augura le migliori fortune professionali.

Contemporaneamente il sodalizio palermitano ufficializza l’ingaggio dell’alzatore Vincenzo Faddetta.

Classe 1991, Faddetta cresce sportivamente nelle giovanili del Gs Pallavolo Villabate. Al suo attivo un titolo provinciale Under 18, quello conquistato con la società Palermo e il Volley di coach Leo Messana. Capitano della selezione palermitana a 16 anni durante il Trofeo delle Province del 2007, nel 2012 ha vinto il campionato regionale di serie D con Bagheria: in quella formazione, allenata da Gianvincenzo Cefalù, anche l’opposto Fabian Gruessner. Svariati anni nella massima serie regionale con Olimpia Palermo, Palma Altavilla Milicia e, ultimo in ordine cronologico, Atletica Termini.

Un anno sabbatico per lui, quello della stagione 2020/21: il tempo di concentrarsi lodevolmente sullo studio, 110 buone ragioni per conseguire la laurea in architettura. Il suo impegno è massimo nello studio, in campo lavorativo. E da oggi, di nuovo nella pallavolo, al servizio di coach Nicola Ferro.

E’ un onore per me tornare in campo e, soprattutto, in una società storica e seria come la Volo – esordisce così Vincenzo Faddetta, il nuovo alzatore della Volo Saber Palermo – Ho accolto ben volentieri la proposta di tornare in campo e devo dire da subito che ho trovato un gruppo caloroso e disponibile. Conosco alcuni dei miei compagni, come Fabian (Gruessner, ndr), e sono contento di dare una mano. Tra l’altro giocare personalmente per la prima volta in una categoria importante come la serie B, al servizio di una realtà maschile blasonata come la Volo, è motivo di orgoglio”, chiude così il nuovo alzatore neroverde.

Faddetta sarà già a disposizione della squadra sabato nell’impegnativa trasferta calabrese di Lamezia Terme contro la capolista del girone Raffaele Lamezia.