La Fipav sospende i campionati fino al 6 febbraio, sabato 29 gennaio il recupero del match con Letojanni

Un’altra sospensione dei campionati nazionali di serie B, questa volta fino al 6 febbraio. Dopo il primo stop di due settimane dal 12 al 23 gennaio, la Federazione Italiana Pallavolo ha disposto una nuova interruzione delle attività.

La recrudescenza dei contagi e l’attuale quadro pandemico da Covid-19 non consentono di valutare positivamente una pronta ripresa delle attività agonistiche. Per la Federazione infatti, “non sussistono le condizioni necessarie per far ripartire in sicurezza” i campionati nazionali, regionali e di categoria. Ragion per cui fino al 6 febbraio saranno sospese le amichevoli, l’attività torneistica, mentre le società potranno continuare ad allenarsi regolarmente.

SABATO 29 GENNAIO IL RECUPERO DELLA GARA INTERNA CON LETOJANNI – A seguito della nuova direttiva federale, la partita di campionato Volo Saber Palermo-Savam Costruzioni Letojanni, valida per l’undicesima giornata di andata – inizialmente calendarizzata per sabato 8 gennaio e successivamente rimodulata per mercoledi 26 gennaio – si giocherà sabato 29 gennaio alle ore 18 al Pala Oreto, grazie all’accordo tra le due società ed il benestare federale.

LA PROGRAMMAZIONE DELLE GARE DI RECUPERO – La decisione ha comportato una nuova programmazione delle gare non disputate nel corrente mese di gennaio e nel primo week-end di febbraio. Gli incontri da recuperare slitteranno nel mese di aprile secondo il seguente calendario, salvo i recuperi già programmati (come nel caso del match con Letojanni): 11esima: Savam Costruzioni Letojanni (sabato 29 gennaio, casa); 12esima: Caffè Lo Re Universal Catania (2 aprile, casa); 13esima: Diper Jolly Cinquefrondi (sabato 9 aprile, trasferta); 14esima: Aquila Bronte (sabato 16 aprile, casa); 15esima: Paomar Volley Siracusa (sabato 23 aprile, trasferta).