Riccardo Giordano

Riccardo Giordano e la Re Borbone Palermo ancora insieme

La società conferma la permanenza del giovane palermitano, cresciuto tra le file del Gs Don Orione

Il reparto degli alzatori si concretizza con la conferma del nostro Riccardo Giordano, che anche quest’anno sarà parte attiva dell’unica squadra palermitana di Serie B. Classe 2004, 190 centimetri di altezza, porta con sé tanta passione, forza di volontà e stoffa all’interno dello spogliatoio gestito da coach Ferro.

Alla terza stagione complessiva per lui con la maglia della Volo, Riccardo si è saputo distinguere in ambito giovanile e nelle selezioni provinciali e regionali di questi ultimi anni.

Sei titoli provinciali di categoria all’attivo, l’ultimo dei quali raccolto nella passata stagione in Under 19 con la GS Don Orione, società dove ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo.

MVP con l’Under 17 orionina nel 2020/21, è stato anche campione regionale nella inedita Coppa Italia di Prima Divisione indetta dalla Fipav Sicilia.

Ha partecipato con la selezione regionale siciliana al Trofeo dei Tre Mari e nel 2020 ha ricevuto la convocazione da parte dello staff tecnico della Federazione Italiana Pallavolo per uno stage con il Club Italia a Roma.

Deciso e reattivo, quando chiamato in causa Riccardo si è fatto trovare sempre pronto e sul pezzo, ragion per cui il suo temperamento ha convinto la società a puntare su di lui anche nel prossimo campionato nazionale di Serie B: proprio per questo è un giocatore Volo.

Ad ottobre anche con lui al Pala Oreto!

SEMPRE CON NOI, RICCARDO!