Giuseppe Elia Brucia

Partenze: grazie Giuseppe Elia Brucia

Pochi detengono le attitudini di Giuseppe Elia Brucia. Fisiche e morali. Nonostante la sua giovane età e tra i “giovanissimi” della squadra, a Peppe vanno riconosciute delle doti essenziali: la lealtà, il rispetto che nutre per tutti e … un attacco vigoroso scagliato in elevazione oltre i suoi 196 centimetri di altezza!

Scherzi a parte, averne di giovani atleti riguardosi del lavoro altrui, caratteristiche che la società del presidente Locanto ha sempre cercato in prima battuta negli atleti che hanno sfilato nel corso della sua storia. E non sarà certo un caso che, fatto il nome di Giuseppe Elia un anno fa, la società non abbia esitato minimamente sapendo che fosse un Brucia, come il fratello Paolo che già calcò il parquet del Pala Oreto con la casacca della Volo!

È arrivato il momento per Peppe di giocare un ruolo da interprete, ragion per cui nell’ottica della consolidata e fruttuosa collaborazione con la GS Don Orione, Brucia giocherà con la Don Orione & Capacense di Serie C guidata da coach Domenico Cipolla, allenatore esperto e già componente dello staff tecnico della nostra società.

Le parola di Giuseppe Elia Brucia

Ci tengo a ringraziare innanzitutto la società Volo che mi ha dato l’opportunità lo scorso anno sportivo di poter fare un’esperienza importante accanto a un allenatore e a dei compagni di squadra da cui ho imparato molto, sia dal punto di vista pallavolistico ma anche e soprattutto da quello umano, crescendo tanto come giocatore e come persona”, questo il commento di ringraziamento di Giuseppe Elia Brucia. “Auguro il meglio alla società, all’allenatore e ai miei, ormai ex, compagni di squadra per la prossima stagione”.

Il commento del presidente Giorgio Locanto

Abbiamo apprezzato le qualità del giovane Brucia ed è per questo che abbiamo ritenuto opportuno, d’intesa con la società Gs Don Orione con cui c’è un rapporto pluriennale consolidato di partnership tecnica, suggerire a Giuseppe la partecipazione ad un campionato di Serie C con un club (anzi due, Capaci e Don Orione, che ha dimostrato grande leadership nel massimo torneo regionale nella passata stagione, e che saprà valorizzare al meglio le qualità di Giuseppe”, così il patron Giorgio Locanto.

Un modo per dare “campo” indiscusso ad un atleta che, sicuramente, ritroveremo nella nostra categoria e, perché no, proprio da noi”, chiude così il presidente della Polisportiva Volo International.

Ad maiora e grazie, Giuseppe!