Rossopomodoro Palermo 420×60
Il capitano Fabian Gruessner - foto di Salvo Angelini

Gruessner: “La Rossopomodoro ha cambiato marcia”

La B di volley riposa, il capitano palermitano analizza la rimonta biancoverde: “Tre vittorie di fila dopo un inizio stentato, ora possiamo sfidare le più forti”

foto di copertina: Fabian Gruessner (foto realizzata da © Salvo Angelini)

La Serie B maschile si concede un turno di riposo, riprenderà sabato prossimo con la 15ma giornata, la quarta di ritorno. Quattro mesi di campionato hanno evidenziato la leadership del Raffaele Lamezia e la fragilità della Gupe Catania, mentre la Rossopomodoro Volo Palermo del tecnico Nicola Ferro ha iniziato in sordina ma poi ha iniziato a marciare fino a raggiungere una posizione tranquilla.

Il capitano: cambio di marcia grazie anche al nuovo preparatore

La sosta – ammette il capitano biancoverde Fabian Gruessnernon ci voleva. Avevamo raggiunto un ottimo momento di forma, ma stiamo approfittando della pausa per intensificare gli allenamenti e mantenere la condizione. Il roster è stato profondamente modificato e il processo di intesa è stato lento. Le tre sconfitte iniziali hanno compromesso il nostro campionato e fatto precipitare il morale. C’è voluto un po’ di tempo per rialzarci, ma grazie anche al nuovo preparatore atletico abbiamo cambiato marcia”.

Appena 8 punti in tutto il girone di andata (è stato cancellato il 3-2 contro la Paomar Solarino dopo il ritiro dal torneo dei siracusani), ben 9 invece nelle prime tre partite del ritorno, con una differenza set di 9-2. Sciacca, Letojanni e Callipo Vibo sono cadute in rapida sequenza sotto i colpi della Rossopomodoro del presidente Giorgio Locanto, che ha abbandonato i bassifondi e adesso non vuole più fermarsi.

“L’obiettivo? Essere nellele prime cinque posizioni”

Abbiamo ritrovato fiducia – continua Gruessnere anche il gioco. Abbiamo la convinzione di potere sfidare anche le prime della classe, siamo positivi e sappiamo che dobbiamo fare di tutto per mantenere questo livello di condizione. Vogliamo continuare a vincere e a divertirci, guadagnando quanto più posizioni in classifica. L’obiettivo è quello di entrare nei primi cinque posti, lo meritano gli sforzi della società e rispecchierebbe il nostro reale valore”.

La Rossopomodoro Volo Palermo tornerà in campo sabato 1 marzo per affrontare in casa (Palaoreto, ore 18) il Ciclope Bronte: diretta streaming sul canale YouTube della società.

La classifica

Raffaele Lamezia 35 punti; Bisignano 29; Aquila Bronte e Tiesse Letojanni 22; Ciclope Bronte 20; Scalia Sciacca e Papiro Fiumefreddo 18; Rossopomodoro Volo Palermo e Callipo Vibo Valentia 17; Volley Valley Catania 12; Gupe Battiati 0.

Il prossimo turno (1-2 marzo)

Aquila Bronte-Volley Valley Catania; Rossopomodoro Volo Palermo-Ciclope Bronte; Tiesse Letojanni-Gupe Battiati; Scalia Sciacca-Raffaele Lamezia; Callipo Vibo Valentia-Papiro Fiumefreddo. Riposa: Bisignano.