La Rossopomodoro Palermo cerca punti a Letojanni
I palermitani affrontano in trasferta la Tiesse per spezzare la serie negativa. Impegno difficile dopo tre ko consecutivi, ma c’è tanta voglia di cambiare rotta
La Rossopomodoro Volo Palermo torna in trasferta nella quarta giornata del campionato di Serie B maschile di volley (girone H). L’obiettivo è quello di conquistare i primi punti di stagione e di ripetere l’ottimo primo set della settimana scorsa contro la “corazzata” Ciclope Bronte, perso col punteggio di 27-29 ma dopo avere lottato ad armi pari. Quella stessa determinazione spera di rivedere il tecnico Nicola Ferro, domani 1° novembre, alla palestra comunale Letterio Barca di Letojanni (inizio ore 18), dove i biancoverdi palermitani affronteranno la Tiesse di coach Balsamo, una formazione destinata tradizionalmente ai quartieri alti della classifica.
I messinesi hanno ceduto al Ciclope Bronte nella prima giornata (0-3), ma poi hanno inanellato due vittorie consecutive in trasferta vincendo prima a Sciacca (3-1) e poi a Crotone (3-0). Letojanni proverà a dare la prima soddisfazione casalinga della stagione ai propri sostenitori, ma la Rossopomodoro Volo Palermo – che un anno fa si impose in terra jonica per 3-1 – dovrà mettere in campo grinta e coraggio per cancellare il pesante zero nella casella dei punti. Servirà grande applicazione, intesa e potenza in attacco, evitando quelle incertezze e quegli errori che hanno penalizzato capitan Giorlando e compagni in questa prima fase del campionato.
Intanto, è arrivato un nuovo sponsor ad arricchire il parco sostenitori della società del presidente Giorgio Locanto: si tratta del consulente finanziario Carlo Di Gregorio.
IL TECNICO FERRO: “CAMPO DURO, MA DOBBIAMO SBLOCCARCI”
“La settimana – dice l’allenatore biancoverde Nicola Ferro – è trascorsa senza intoppi, tranne un giorno in cui abbiamo dovuto trasferire l’allenamento dal Palaoreto al Club Leoni per un problema di disinfestazione del nostro impianto. A Letojanni ci attende una partita dura, ma dobbiamo fare di tutto per raccogliere i primi punti. Sarà importante l’approccio, partire bene. Una vittoria ci sbloccherebbe, com’è successo l’anno scorso quando al palazzetto messinese abbiamo vinto per 3-1. La squadra ha bisogno di fiducia e un risultato positivo a Letojanni potrebbe rappresentare la svolta, prima del doppio turno casalingo contro Crotone e Raffaele Lamezia nel quale sarà d’obbligo conquistare i 6 punti”.
IL PRESIDENTE LOCANTO: “SPERO IN UNA REAZIONE D’ORGOGLIO”
“Ho visto i ragazzi motivati e intenzionati a reagire – dice Giorgio Locanto, presidente della Rossopomodoro Volo Palermo – Letojanni è un campo tradizionalmente difficile, anche per le dimensioni ridotte dell’impianto, ma mi auguro che l’impegno riscontrato negli allenamenti si possa tradurre in una prestazione di carattere e finalmente di gioco collettivo. Mi aspetto una bella reazione d’orgoglio per invertire il trend negativo e iniziare un percorso più consono al livello del gruppo che abbiamo costruito quest’anno”.
Il programma della 4/a giornata (1-2 novembre)
Tiesse Letojanni-Rossopomodoro Volo Palermo; Crotone-Raffaele Lamezia; Scalia Sciacca-Callipo Vibo Valentia; Ciclope Bronte-Corigliano; Papiro Fiumefreddo-Aquila Bronte; Gupe Battiati-Bigmat Termini; Sicily Villafranca Tirrena-Santa Teresa Riva.
La classifica
Callipo Vibo Valentia, Ciclope Bronte, Aquila Bronte e Corigliano 9; Scalia Sciacca e Tiesse Letojanni 6; Papiro Fiumefreddo, Raffaele Lamezia, Santa Teresa Riva e Gupe Battiati 3; Sicily Villafranca Tirrena 2; Crotone 1; Rossopomodoro Palermo e Bigmat Termini 0.
