Re Borbone Saber Palermo, formazione

La Re Borbone Saber inizia la preparazione

Comincia domani – martedì 30 agosto 2022 – la preparazione tecnica della Re Borbone-Saber, la formazione palermitana di volley che per il nono anno consecutivo parteciperà al campionato di Serie B. L’appuntamento è alle 19 al PalaOreto dove agli ordini del riconfermato tecnico Nicola Ferro si ritroveranno vecchi e nuovi giocatori del team biancoverde.

GALIA NUOVO PALLEGGIATORE, TORNA ATRIA

Confermato lo zoccolo duro delle ultime stagioni: il centrale e capitano Giovanni Blanco, l’opposto Fabian Gruessner, la banda Marco Lombardo, il libero Marco Sutera e i giovani Giuseppe Ferro e i fratelli Andrea e Gianluigi Simanella, che tanto bene hanno fatto nell’ultimo campionato. La squadra è stata inoltre rinforzata con l’innesto del nuovo palleggiatore Renato Galia, proveniente dalle giovanili del Perugia, e il rientro, dopo un anno di stop, dell’ala Nicola Atria, che in passato era stato un punto fermo. Altri arrivi sono alcuni giovani provenienti da società limitrofe, come il secondo palleggiatore Riccardo Giordano, il centrale Richard Opoku, l’opposto Giuseppe Brucia e il libero Gabriele Donato.

IL PRESIDENTE LOCANTO: “PUNTIAMO AD UN TORNEO DI VERTICE”

Riparte la nuova stagione, con l’entusiasmo di sempre si guarda positivamente al futuro – dichiara il presidente Giorgio LocantoPer quanto il nostro girone si presenti soltanto con 11 squadre, resta difficoltoso anche per le numerose interruzioni che comporta. Il calendario a mio avviso è fatto male, il nostro girone di andata prevede infatti ben sette trasferte. Questo richiederà una preparazione ancora più intensa per poterci trovare in ottima forma già dalla prima partita. Sono convinto che il nostro organico sia tra i migliori del girone, pertanto puntiamo alle posizioni di vertice per essere ammessi ai “play-off” promozione. Speriamo che anche quest’anno il pubblico ci dia una mano, contiamo molto sull’apporto dei nostri tifosi”.

CAMPIONATO AL VIA L’8 OTTOBRE

Archiviata la preparazione fisica, il campionato scatterà l’8 ottobre, quando la Re Borbone-Saber debutterà sul terreno del Viagrande. L’esordio casalingo è in programma il 15 ottobre al PalaOreto alle 18 contro l’Aquila Bronte, e altre squadre in lizza sono la favorita Letojanni, Paomar Siracusa, Jolly Cinquefrondi, Sicily F.lli Anastasi, Tonno Callipo, Costa Papiro Catania, Lupi Partinico e Raffaele Lamezia. “Un girone difficile – ammette il coach Ferroma la squadra si è rinforzata e possiamo fare bene. L’obiettivo della stagione è il miglioramento del quarto posto raggiunto nello scorso campionato”.

QUADRI DIRIGENZIALI

Presidente: Giorgio Locanto
Vicepresidente: Angela Locanto
Direttore generale: Gianluca Mazzola
Direttore tecnico: Marcello Valenti

QUADRI TECNICI

Allenatore: Nicola Ferro
Vice allenatore: Giacomo Pecoraro
Preparatore atletico: Davide Taranto
Fisioterapista: Paolo Giuntini
Medico sociale: Angelo Vetro

ORGANICO

2 Marco Sutera (1996), libero
3 Giovanni Blanco (1990), centrale
4 Gabriele Donato (2001), libero
5 Giuseppe Ferro (2004), ala
7 Fabian Gruessner (1993), opposto
8 Giuseppe Brucia (2004), opposto
9 Andrea Simanella (2002), ala
10 Marco Lombardo (1996), ala
11 Renato Galia (2002), palleggiatore
12 Riccardo Giordano (2004), palleggiatore
13 Richard Opoku (2001), centrale
14 Gianluigi Simanella (1999), centrale
15 Nicola Atria (2000), ala




Comments (5)

  1. binance us registrati

    Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.

  2. M~a gii thiu binance tt nht

    Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me.

  3. binance Konto erstellen

    Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?

  4. Anm”al dig f”or att fa 100 USDT

    Thanks for sharing. I read many of your blog posts, cool, your blog is very good.

  5. Pag-sign Up

    Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks!

Leave a Reply